Diete personalizzate in condizioni fisiologiche

NUTRIGENETICA e SPORT
Studiando alcuni geni del metabolismo, che condizionano la risposta all’allenamentoai quali, la predisposizione allo sforzo ed allo sviluppo della massa muscolare, il metabolismo dei grassi, la risposta all’infiammazione, eliminazione delle tossine ed inattivazione dei radicali liberi enerati dall’organismo, è possibile ottimizzare l’allenamento ed alimentazione, per aumentare la performance sportiva.
NUTRIGENETICA e ANTIAGING
Oggi, si può determinare quali elementi nutritivi, vitamine, minerali e altri elementi essenziali sono necessari per mantenere il nostro DNA al livello ottimale per rallentare l'invecchiamento e diminuire le probabilità di sviluppare determinate patologie. La nutrigenetica attraverso test ll’avanguardia, offre una serie di valutazioni reali basate sul DNA e sullo studio delle sue variazioni associate alla maggior parte delle patologie degenerative o tipiche dell’invecchiamento.
NUTRIZIONE e GRAVIDANZA
Per la donna in gravidanza e durante all’allattamento è importante mantenere, se possibile migliorare, il proprio stato di salute, sia per affrontare meglio una prova molto impegnativa, sia per giovare alla salute del nascituro. Per una donna normopeso, seguire un adeguato regime alimentare in gravidanza è necessario per evitare un incremento eccessivo del volume corporeo. Nei casi di donne in sovrappeso, attraverso una dieta idonea, è possibile nei mesi di gravidanza evitare oppure limitare l’aumento del peso corporeo.